Site icon Hanahaki

Conosciamo i Seiyuus, le voci degli anime giapponesi: Yūki Kaji

Conosciamo i Seiyuus, le voci degli anime giapponesi: Yūki Kaji

I ruoli più bizzarri interpretati da Yuki Kaji

Cominciamo il nostro viaggio nel mondo (affascinante e poco conosciuto) del doppiaggio giapponese con la presentazione di Yūki Kaji, classe 1985 e, oggi, voce tra le più note e attive nell’interpretazione dei personaggi degli anime.

Il suo debutto come seiyuu (doppiatore) è avvenuto nel 2006, mentre la vera svolta, nella sua carriera, ha coinciso con il biennio 2012/2013. In quegli anni, infatti ha ricoperto, per la prima volta, il ruolo di protagonista in due produzioni di grande successo: High School DxD e Attack on Titan nelle quali interpreta, rispettivamente, Issei Hyodo ed Eren Jaeger. Grazie a questi due ruoli, Yuki Kaji ha ottenuto due Seiyuu Award consecutivi come miglior attore protagonista e, da allora, il suo successo lavorativo non si è più arrestato.

Il tono di voce di Yuki Kaji è assolutamente perfetto per interpretare ragazzini agguerriti e un po’ scontruosi ed è per questo che spesso gli vengono affidati ruoli da giovane combattente disperato  ma implacabile. D’altro canto, Yuki è un attore estremamente versatile e ama cimentarsi anche in ruoli diversi e inusuali senza mai ripetere e copiare se stesso. La sua recitazione è molto efficace anche quando si cimenta in parti più mature e cupe o, al contrario, in quelle di personaggio buffo e gioioso.

 

Andiamo a scoprire da vicino le sue interpretazioni più famose e significative:

Eren Jaeger (Attack on Titan)


Issei Hyodo (High School DxD)


Shu Ouma (Guilty Crown)


Kou Mabuchi (Ao Haru Ride)

Shion (No. 6)

 


Finnian (Kuroshitsuji Black Butler)


Yukine (Noragami)


Kenma Kozume (Haikyuu!!)


Sonic Speed-o’-Sound (One Punch Man)


Takeshi Aiza (Your Lie in April)


Mei Narumiya (Ace of Diamond )


Ayato Kirishima (Tokyo Ghoul)


Silvermask (The Heroic Legend of Arslan)


Kanato Sakamaki (Diabolik Lovers)


Walker Yumasaki (Durarara!!)


Il cast di Bananya quasi per intero! (Bananya)

Exit mobile version