Conosciamo i Seiyuus, le voci degli anime giapponesi: Yūki Kaji

Conosciamo i Seiyuus, le voci degli anime giapponesi: Yūki Kaji

Introduzione

Cominciamo il nostro viaggio nel mondo (affascinante e poco conosciuto) del doppiaggio giapponese con la presentazione di Yūki Kaji, classe 1985 e, oggi, voce tra le più note e attive nell’interpretazione dei personaggi degli anime.

Il suo debutto come seiyuu (doppiatore) è avvenuto nel 2006, mentre la vera svolta, nella sua carriera, ha coinciso con il biennio 2012/2013. In quegli anni, infatti ha ricoperto, per la prima volta, il ruolo di protagonista in due produzioni di grande successo: High School DxD e Attack on Titan nelle quali interpreta, rispettivamente, Issei Hyodo ed Eren Jaeger. Grazie a questi due ruoli, Yuki Kaji ha ottenuto due Seiyuu Award consecutivi come miglior attore protagonista e, da allora, il suo successo lavorativo non si è più arrestato.

Il tono di voce di Yuki Kaji è assolutamente perfetto per interpretare ragazzini agguerriti e un po’ scontruosi ed è per questo che spesso gli vengono affidati ruoli da giovane combattente disperato  ma implacabile. D’altro canto, Yuki è un attore estremamente versatile e ama cimentarsi anche in ruoli diversi e inusuali senza mai ripetere e copiare se stesso. La sua recitazione è molto efficace anche quando si cimenta in parti più mature e cupe o, al contrario, in quelle di personaggio buffo e gioioso.

 

Conosciamo i Seiyuus, le voci degli anime giapponesi: Yūki Kaji

Conosciamo i Seiyuus, le voci degli anime giapponesi: Yūki Kaji

Andiamo a scoprire da vicino le sue interpretazioni più famose e significative:

RELATED POSTS

About Yukine

Super appassionato di Anime e di subcultura nipponica. Gambarimasu! Farò del mio meglio per condividere con voi le mie riflessioni e i miei approfondimenti in materia.

View all posts by Yukine →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.