Chihayafuru 4: sembra che la Madhouse ci stia dando degli indizi sulla prossima stagione dell’anime Da un piccolo dettaglio diffuso dallo studio di animazione possiamo sperare che la stagione 4 di Chihayafuru sia in arrivo

Chihayafuru season 4: Madhouse might have given us a hint about upcoming new season

Lo scorso 29 Ottobre, lo studio di animazione Madhouse ha pubblicato un tweet, sul proprio profilo twitter ufficiale, per celebrare il 10° anniversario della prima messa in onda dell’anime Chihayafuru.

In realtà il primo episodio di Chihayafuru andò sì in onda ad Ottobre del 2011 ma non esattamente il giorno 29, bensì il 4 Ottobre. Sembra quindi che Madhouse sia arrivata un po’ in ritardo con i suoi auguri all’anime. Non è importante… oppure si?

Il fatto è che, 25 giorni dopo la data corretta, Madhouse ha deciso di pubblicare un post su twitter per parlare di Chihayafuru e mostrare ai suoi follower una nuova illustrazione originale di  Kunihiko Hamada, che è il character designer e direttore dell’animazione di questa serie.

Ecco qui l’illustrazione diffusa su twitter:

chihayafuru stagione 4 key visual

La mangaka Yuki Suetsugu (autrice di Chihayafuru ) immediatamente ha ritwittato il post e l’immagine di  Madhouse aggiungendo il proprio commento:

“Vi sono grata per l’illustrazione del decimo anniversario di Chihayafuru! Voglio vedere Chihaya muoversi e splendere di nuovo tramite il design di Kunihiko Hamada“.

A giudicare dalle parole della Suetsugu, il progetto animato Chihayafuru sembrerebbe dunque vivo e vegeto. E non è tutto.

Alcuni fan hanno notato un interessante dettaglio nell’illustrazione di Hamada: il titolo, scritto a mano da Hamada stesso, è “Chihayafuru 4”

Chihayafuru 4: sembra che la Madhouse ci stia dando degli indizi sulla prossima stagione dell'anime

 

Può trattarsi di una semplice coincidenza oppure potrebbe essere un altro indizio che lo staff di Chihayafuru ci ha voluto dare per iniziare a tenere viva l’attenzione su un prossimo annuncio ufficiale della stagione 4.

In aggiunta, dal 1 Novembre 2021, le vecchie stagioni di Chihayafuru sono entrate a far parte del catalogo Netflix in molti paesi del mondo (non in Italia però) e anche questo sembra un segno di salute del franchise.

L’annuncio della 4a stagione potrebbe non essere così lontano.

Ciò che non sappiamo, invece, è se Chihayafuru stagione 4 è destinata ad essere la stagione finale o meno.

Il manga è ancora in corso ma è ufficialmente prossimo alla conclusione. Chiudere il manga e accompagnarlo con la stagione finale dell’anime sarebbe perfetto, eppure ci sono ancora diversi archi narrativi da adattare in versione animata, così tanti che molti credono fortemente che neppure una serie da 25 episodi sarebbe sufficiente a coprire il materiale del manga.

La mia idea personale è che Chihayafuru season 4 si farà, che non dovremo aspettare anni, perchè si vorrà sfruttare l’onda di entusiasmo che accompagnerà la conclusione del manga, e che, proprio per quest’ultima ragione, la prossima stagione animata, in un modo o nell’altro, porterà a conclusione l’intera storia.

Voi cosa ne pensate?  Fatecelo sapere nei commenti.

 

About Yukine

Super appassionato di Anime e di subcultura nipponica. Gambarimasu! Farò del mio meglio per condividere con voi le mie riflessioni e i miei approfondimenti in materia.

View all posts by Yukine →

2 Comments on “Chihayafuru 4: sembra che la Madhouse ci stia dando degli indizi sulla prossima stagione dell’anime Da un piccolo dettaglio diffuso dallo studio di animazione possiamo sperare che la stagione 4 di Chihayafuru sia in arrivo

  1. Ah, se posso aggiungere mi piace pensare che quella espressione di stupore di Taichi sia perché Chihaya gli confessa di essere innamorata di lui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.