Site icon Hanahaki

Jane e Micci – Testo e Accordi per chitarra

Jane e Micci - Testo e Accordi per chitarra

In questo articolo presentiamo gli accordi della sigla italiana di Jane e Micci (Sasurai no Taiyō), scritta da Ugo Caldari nel 1983 su musiche di Nico Fidenco e interpretata da Nico Fidenco.

Il brano è stato pubblicato nel 2010 in un singolo denominato Jane & Micci/Godam e fa parte di una serie di ristampe su vinile ad opera dell’associazione culturale TV-Pedia (su etichetta Siglandia) con l’obiettivo di fornire una edizione ufficiale a tutte le sigle “storiche” dei cartoni animati anni ’80 e ’90 rimaste escluse dalla pubblicazione su 45 giri. Il brano infatti, benché inserito nella compilation Tivulandia successi n. 6, non venne mai stampato su 45 giri a causa della scarsa visibilità della serie e di un progressivo disintresse delle case discografiche per il mercato delle sigle per bambini. Il brano vede la partecipazione ai cori e controcanti del Coro di Torre Spaccata.

Jane e Micci (Sasurai no Taiyō), conosciuta in Italia anche come Sasurai e Che segreto!, è una serie anime in 26 episodi, prodotti nel 1971 dallo studio di animazione Mushi Production, che in seguito sarebbe diventato Nippon Animation. Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina su Wikipedia.


To view full edition please click here

[B] [F#] [E] [C#] [F#] (intro) [B]Due candide bambine, [F#]cantanti sopraffine [G#-]rivali tanto belle, [F#] divente[E]ranno… [E]due grandi [B]stelle [B]Qualcosa le accomuna, una è [F#]l’altra e l’altra è l’una [G#-]che strano indovinello, [F#] il loro [E]nome… [E]non era [B]quello, [E]non era [B]quello [D#][G#-]Una si chiama Jane, [D#-]l’altra si chiama Micci [G#-]Ma Jane non è Jane e [D#-]Micci non è Micci [B]Una mano misteriosa [F#]cambiò la loro vita [B]chissà se questa cosa un [F#]dì sarà chiarita [B]E chi… chi [E]mai dirà[B]… a [E]Jane e [D#]Micci… [F#] la veri[B][F#]Chi gliela dirà? Chi gliela dirà? Chi lo sa? Chi lo [B]sa? [B] [F#] [E] [C#] [F#] (bridge) [B]Saranno due rivali, ma [F#]sembreranno uguali [G#-]a colpi di canzoni, [F#]si batte[E]ranno… [E]quante emo[B]zioni [B]Due voci deliziose, [F#]due anime preziose [G#-]due splendide cantanti, [F#]quanti suc[E]cessi… [E]e quanti [B]pianti, [E]e quanti [B]pianti [D#][G#-]Una si chiama Jane, [D#-]l’altra si chiama Micci [G#-]Ma Jane non è Jane e [D#-]Micci non è Micci [B]Una mano misteriosa [F#]cambiò la loro vita [B]chissà se questa cosa un [F#]dì sarà chiarita [B]E chi… [E]chi mai dirà[B]… a [E]Jane e [D#]Micci… [F#] la veri[B][F#]Chi gliela dirà? Chi gliela dirà? Chi lo sa? Chi lo [B]sa? [B]Due candide bambine, [F#]cantanti sopraffine [G#-]rivali tanto belle, [F#] divente[E]ranno… [E]due grandi [B]stelle, [E]due grandi [B]stelle, [E]due grandi [B]stelle.

Scarica gli accordi in formato PDF
Exit mobile version