The Visit: locandina e informazioni sul nuovo film di M. Night Shyamalan

The Visit: locandina e informazioni sul nuovo film di M. Night Shyamalan

Dopo l’insuccesso di critica e pubblico After Earth il regista M. Night Shyamalan torna al genere che gli è più congeniale con The Visit , un thriller-horror targato Universal la cui uscita è prevista per l’11 settembre di quest’anno. Il film, stando alle dichiarazioni della produzione, sembra presentare molti punti di contatto con il periodo più ispirato della cinematografia del regista indiano, che secondo la maggior parte dei suoi estimatori va da Il Sesto Senso (1999) a The Village (2004), passando per l’apprezzato Unbreakable (2000) e il controverso Signs (2002).

A giudicare dalla locandina, rilasciata in questi giorni dalla Universal e già fenomeno virale, il film sembra particolarmente vicino alle atmosfere del citato The Village: in questo caso, però, il clima di intrighi e misteri in cui è avvolta la piccola comunità che ruota intorno ai protagonisti è destinata a sfociare in un vero e proprio horror familiare. La storia racconta infatti di un fratello e di una sorella che vengono spediti dai nonni in una sperduta fattoria della Pennsylvania: una volta lì i bambini si accorgeranno che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante, scoperta che metterà in pericolo le loro stesse vite.

Si tratta senz’altro di una tappa importante della carriera del regista, recentemente coinvolto anche nel progetto Wayward Pines, una serie tv ispirata a I segreti di Twin Peaks. Ormai lontano dagli antichi fasti, Shyamalan è infatti da anni un volto noto dei Razzie Awards, i riconoscimenti assegnati ai peggiori film dell’anno: tra i suoi film più “premiati” dal sito ricordiamo Lady in the Water nel 2006 (peggiore attore non protagonista, peggior regia), The Last Airbender nel 2010 (peggior film, peggior regista, peggior sceneggiatura, peggior uso del 3D) e After Earth nel 2013 (peggior attore protagonista, peggior attore non protagonista e peggiore coppia, tutti assegnati a Will e Jaden Smith).

La produzione della pellicola è affidata alla Blumhouse Productions di Jason Blum, che negli ultimi anni ha firmato numerosi horror di successo come Paranormal Activity, Insidious, Sinister, The Purge.

Nell’attesa del trailer, il cui rilascio è previsto per questa settimana, è possibile farsi una prima impressione grazie alla bella e suggestiva immagine della locandina che spiega “le regole della nonna”: speriamo bene.

 

the.visit.poster

 

RELATED POSTS

About Alice

Layout designer, esperta di SEO e comunicazione integrata. Dal 2010 si avvicina anche alla programmazione, collaborando allo sviluppo delle infrastrutture di back-end di alcuni quotidiani italiani. Gestisce inoltre le pagine social (Facebook, Twitter, LinkedIn) di alcune riviste e società del settore IT.

View all posts by Alice →

2 Comments on “The Visit: locandina e informazioni sul nuovo film di M. Night Shyamalan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.