Chihayafuru. Aspettando l’annuncio della stagione 3 Annunciata una mostra itinerante e una serie di illustrazioni da parte di celebri mangaka in omaggio alla bella Chihaya

Chihayafuru. Waiting for season 3

Breaking news: Chihayafuru 3: la terza stagione dell’anime confermata per il 2019!

Il tanto chiacchierato “annuncio sul futuro del franchise” promesso ai fan di Chihayafuru per il 15 Dicembre 2017 dalle pagine della rivista josei Be-Love (che ospita il manga di Yuki Suetsugu) è in buona parte deludente. Quasi tutti gli appassionati scommettevano sulla notizia di una terza serie dell’anime in arrivo per il 2018.

Ahimè, così non è stato.

Chihayafuru. Aspettando l'annuncio della stagione 3
La copertina della rivista Be-Love del 15 Dicembre 2017 che annuncia le celebrazioni per il decennale della nascita del francise di Chihayafuru.

La rivista Be-Love, che ha dedicato oggi a Chihaya, Taichi e Arata una bellissima copertina annuncia invece a tutti i fan che il decimo anniversario di vita del franchise Chihayafuru verrà festeggiato con tutti gli onori: in particolare le pagine del manga ospiteranno delle illustrazioni “bonus” dedicate ai protagonisti della serie realizzate da 33 illustri mangaka tra i quali citiamo:  Kei Sanbe (Erased), Hiro Mashima (Fairy Tail), Gosho Aoyama (Detective Conan), Hirohiki Araki (JoJo’s bizarre adventure) e addirittura la mitica Rumiko Takahashi.

Per di più in primavera avrà luogo una mostra itinerante contenente opere (sia manoscritte che illustrate) di Yuki Suetsugu (l’autrice di Chihayafuru) intitolata “Chihayafuru no Sekai” (“Il mondo di Chihayafuru”). L’esibizione viaggerà per le principali città del Giappone tra marzo e maggio 2018.

E questo è tutto.

Va comunque considerato che, con il terzo live action ancora non uscito (è previsto per il 17 Marzo 2017), il momento potrebbe non essere stato ritenuto propizio per parlare di una nuova serie dell’anime. L’effetto avrebbe potuto essere, infatti, di dissuadere il pubblico dal vedere il film live volendo prima godersi la versione animata senza troppi spoiler. Secondo questa tesi, dunque, non tutto è ancora perduto e basterebbe pazientare ancora fino alla primavera tenendo le orecchie tese. L’annuncio di una 3a serie anime di Chihayafuru potrebbe ancora divenire realtà.

RELATED POSTS

About Yukine

Super appassionato di Anime e di subcultura nipponica. Gambarimasu! Farò del mio meglio per condividere con voi le mie riflessioni e i miei approfondimenti in materia.

View all posts by Yukine →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.