Conosciamo i Seiyuus, le voci degli anime giapponesi: Takahiro Sakurai

Seiyuus appreciation series: Takahiro Sakurai

Introduzione

Takahiro Sakurai, classe 1974, è attualmente considerato uno dei doppiatori più popolari dell’animazione giapponese. Come molti dei suoi colleghi, ha numerose fan e, stando alle classifiche periodiche delle riviste giovanili, è spesso nella top ten dei Seiyu di più bell’aspetto degli ultimi anni.

Sakurai ha intrapreso la carriera di doppiatore nel 1996. La svolta professionale è arrivata nel 2006 grazie al successo della sua interpretazione in Code Geass dove ha dato voce al coprotagonista Suzaku Kururugi. Il ruolo di Suzaku gli ha anche fruttato la nomination come miglior voce in un ruolo non protagonista alla prima edizione dei Seiyu Awards.

Il suo peculiare tono di voce lo rende perfetto per i ruoli di giovane uomo affascinante e sicuro di sè. A differenza di altri colleghi di pari successo, ha una voce da senpai e non da ragazzino. Takahiro Sakurai ha, inoltre, interpretato due dei più famosi Kamidere della storia degli anime: Grifis di Berserk e Shogo Makishima di Psycho-Pass.

 

Conosciamo i Seiyuus, le voci degli anime giapponesi: Takahiro Sakurai

Vediamo insieme i migliori personaggi doppiati da Takahiro Sakurai:

RELATED POSTS

About Yukine

Super appassionato di Anime e di subcultura nipponica. Gambarimasu! Farò del mio meglio per condividere con voi le mie riflessioni e i miei approfondimenti in materia.

View all posts by Yukine →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.