“Tigi Bed Head” linea “beach”, recensione (autentica) sugli spray professionali per capelli in spiaggia Mare e capelli sono acerrimi nemici. Riuscirà questa celebre linea di prodotti "haircare" a metterli d'accordo? (Spoiler: No)

"Tigi Bed Head" linea "beach", recensione (autentica) sugli spray professionali per capelli in spiaggia

Tigi Bed Head QUEEN BEACH Salt Infused Texture Spray: Lo spray al sale per un effetto beach-head

Con l’acquisto di questo Tigi Bed Head Queen Beach spray “al sale” ho toccato l’apice del mio masochismo 🙂 Ma come? Detesto la salsedine e i suoi effetti sulla mia chioma ma poi vado a mettere uno spray che mi promette l’effetto “capelli da spiaggia”? In effetti l’idea non si è rivelata geniale. Il fatto è che mi sono lasciata tentare da questo slogan:

Corpo e texture per un look da spiaggia fino a 24 ore. Anti crespo e anti umidità. Questo salt-spray dall’asciugatura veloce, grazie al sale marino Balinese, combatte l’umidità e dona ai capelli corpo e texture, per onde da spiaggia a lunga durata.

"Tigi Bed Head" linea "beach", recensione (autentica) sugli spray professionali per capelli in spiaggia

Intendiamoci: l’effetto di questo spray al sale è effettivamente quello che si ottiene quando si lasciano asciugare i capelli al sole dopo un bagno al mare senza passare prima per la doccia. Qual’è allora il problema? Il mio problema è che -non so voi- ma i miei capelli dopo il bagno fanno schifo, sono stopposi e formano delle onde disarmoniche e poco desiderabili. Questo Tigi Bed Head Queen Beach, applicato dopo lo shampoo, non fa che replicare la stessa (indesiderabile) situazione.

Se avete i capelli di Blake Lively o un hairstylist sempre al vostro fianco, allora forse questo spray al sale può fare al caso vostro poichè non ci sono dubbi che “texturizzi” davvero i capelli. Il problema, come per ogni texturizzante, è la messa in piega che poi ne deve necessariamente seguire. E no, non è sufficiente “lasciare asciugare i capelli raccolti in morbide trecce” come la Tigi Bed Head stessa suggerisce. Per farlo funzionare ci vogliono spazzola e phon (o arricciatore) che sono esattamente gli strumenti che io non vorrei usare d’estate quando ci sono 30 gradi e mi bagno i capelli più volte al giorno.

Valutazione finale: Tigi Bed Head Queen Beach: bocciato. Riproduce una texture non desiderabile 🙁

"Tigi Bed Head" linea "beach", recensione (autentica) sugli spray professionali per capelli in spiaggia

About Orihara Mairu

Appassionata di unboxing e di recensioni di giocattoli, cose kawaii e prodotti di bellezza. Datemi un taglierino e vi scarterò il mondo! :)

View all posts by Orihara Mairu →

Leave a Reply

Your email address will not be published.