“Tigi Bed Head” linea “beach”, recensione (autentica) sugli spray professionali per capelli in spiaggia Mare e capelli sono acerrimi nemici. Riuscirà questa celebre linea di prodotti "haircare" a metterli d'accordo? (Spoiler: No)

"Tigi Bed Head" linea "beach", recensione (autentica) sugli spray professionali per capelli in spiaggia

Tigi Bed Head BEACH FREAK: Spray idratante e districante post spiaggia

Tigi Bed Head Beach Freak spray idratante e districante è l’unico prodotto di questa linea che non mi sento di bocciare in toto.
Viene così pubblicizzato:

Uno speciale spray cremoso districante per capelli secchi e pieni di nodi. Ammorbidisce, idrata e districa i capelli sfibrati per spazzolare con facilità riducendone i danni.

"Tigi Bed Head" linea "beach", recensione (autentica) sugli spray professionali per capelli in spiaggia

E diciamo che, stavolta, lo slogan è abbastanza veritiero. Usato dopo il bagno al mare o in piscina per spicciare i capelli da asciugare al sole oppure (meglio ancora) usato dopo lo shampoo per districare una chioma secca e piena di nodi, questo stray… “aiuta”.

Va vaporizzato con insistenza (se ne consuma dunque molto) sui capelli umidi e, alla fine, riesce a consentire alla spazzola di scorrere facilmente.

Tigi Bed Head Beach Freak raggiunge dunque la sufficienza, per me, ma non va oltre quella. Se paragonato ad altri spray districanti post shampoo, infatti, non è certo il migliore della sua categoria. Ha il solito buonissimo profumo dei prodotti Tigi Bed Head (profumo che comunque non persiste sui capelli una volta asciugati) ed ha di buono che non appesantisce i capelli. Tuttavia non fa altro che garantire la districabilità. Non ho infatti riscontrato alcun effetto idratante visibile, nè anticrespo, nè tantomento texturizzante. Non aiuta particolarmente lo styling con spazzola e phon (un po’ sì ma proprio poco).

Valutazione finale: Tigi Bed Head – Beach Freak: fa il suo lavoro. C’è comunque di meglio in commercio allo stesso prezzo.

In particolare ho un mio spray districante preferito che non appartiene alla linea Tigi Bed Head (sorry guys!) e che, secondo me, unisce un ottimo effetto districante ad un enorme aiuto nello styling e perfino quando si lasciano asciugare i capelli all’aria. Infatti, dopo questa fallimentare digressione estiva nei prodotti Tigi, tornerò di corsa ad utilizzarlo.

Non vi rivelo il nome qui, però, perchè sarebbe off topic. Se siete curiosi di sapere qual’è, scrivetemelo nei commenti. Magari dedicherò un intero post a quello che, per me, è il miglior spray districante post shampoo mai provato finora.

Lasciatemi scritto anche qual’è il vostro preferito! C’è sempre da imparare.

Avete avuto un’esperienza diversa dalla mia con i prodotti di cui ho scritto? Mi piacerebbe molto saperlo.

Grazie di aver seguito questa recensione fino alla fine. Buona giornata e buona estate. Alla prossima!

"Tigi Bed Head" linea "beach", recensione (autentica) sugli spray professionali per capelli in spiaggia

About Orihara Mairu

Appassionata di unboxing e di recensioni di giocattoli, cose kawaii e prodotti di bellezza. Datemi un taglierino e vi scarterò il mondo! :)

View all posts by Orihara Mairu →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *