Ace of Diamond 3: rivelata la data di uscita della 3a stagione Eijun Sawamura e i suoi compagni torneranno sugli schermi sorprendentemente presto: la stagione 3 dell'anime debutterà il 2 Aprile 2019

Ace of Diamond season 3: release date revealed

La 3a stagione di Ace of Diamond verrà trasmessa dalla tv giapponese a partire dal 2 Aprile 2019. Ogni martedì, alle 17.55 (ora di Tokyo), i fan potranno ricominciare a seguire le imprese della squadra di baseball Seidou alle prese, stavolta, con il torneo del Koshien.

Non ci saremmo mai aspettati che il ritorno sugli schermi di Daiya no Ace 3 avvenisse così presto. Infatti la terza stagione dell’anime tratto dal manga di Yuuji Terajima era stata annunciata ufficialmente nemmeno 3 mesi fa e sappiamo bene quanto sia già ricca la stagione anime in partenza il prossimo Aprile: Attack on Titan 3 (la 2a parte debutterà il 28 Aprile), One Punch Man 2 e  Chihayafuru 3 (anch’essi entrambi in partenza ad Aprile).

Ace of Diamond 3: rivelata la data di uscita della 3a stagione
Nuovissima key visual per la terza stagione di Ace of Diamond

Inoltre, Ace of Diamond 3 si scontrerà direttamente con un altro attesissimo anime dedicato al Baseball: “Mix”, spokon tratto dal manga dell’intramontabile Mitsuru Adachi, che rappresenta un vero e proprio sequel del celeberrimo “Touch” (“Prendi il mondo e vai”) e che debutterà il prossimo 6 Aprile.

Ace of Diamond 3: rivelata la data di uscita della 3a stagione
Key Visual per “Mix” (sequel di “Touch” di Mitsuru Adachi) altra attesa produzione anime dedicata al baseball che uscirà ad Aprile. “Mix” darà del filo da torcere a “Daiya no Ace”?

Daiya no Ace 3 vedrà in scena nuovi personaggi di rilievo e precisamente i nuovi studenti del primo anno della Seidou: il  catcher Koshuu Okumura (doppiato dal lanciatissimo seiyuu Yuma Uchida); il giocatore di seconda base Takuma Seto e il fortissimo battitore Masashi Yuuki (fratello minore dell’ex capitano e cleanup hitter Tetsuya Yuuki).

Ace of Diamond 3: rivelata la data di uscita della 3a stagione
Nuovi personaggi che saranno protagonisti della 3a stagione di Ace of Diamond: Koshuu Okumura (a sinistra) e Takuma Seto (a destra)
Ace of Diamond 3: rivelata la data di uscita della 3a stagione
Lo studente del primo anno Masashi Yuuki: sarà lui il futuro cleanup hitter della Seidou, ereditando il ruolo del fratello Tetsuya?

Ancora non sono stati rivelati dettagli sul numero complessivo degli episodi di questa terza stagione. La prima serie contava 75 episodi. La seconda 51. Auspicabilmente la Stagione 3  dovrebbe essere costituita da non meno di 24.

About Yukine

Super appassionato di Anime e di subcultura nipponica. Gambarimasu! Farò del mio meglio per condividere con voi le mie riflessioni e i miei approfondimenti in materia.

View all posts by Yukine →

0 Comments on “Ace of Diamond 3: rivelata la data di uscita della 3a stagione Eijun Sawamura e i suoi compagni torneranno sugli schermi sorprendentemente presto: la stagione 3 dell'anime debutterà il 2 Aprile 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.