Hanacure: recensione (autentica) sulla “miracolosa” maschera di bellezza Sud Koreana Hanacure è il trattamento di bellezza del momento: adorato da attrici e top model. Basterebbe un'applicazione per avere una pelle da star. E' davvero così?

Hanacure: recensione (autentica) sulla "miracolosa" maschera di bellezza Sud Koreana

Hanacure: come si applica la maschera All-in-one?

Una delle ragioni per cui Hanacure è diventata popolare su internet è per lo strano effetto che fa sul viso mentre resta in posa i 30 minuti prescritti. Infatti, dopo aver composto il preparato, unendo il siero alla soluzione gelificante, e una volta applicata la maschera con il pennellino su tutto il viso, nei 30 minuti che seguono la maschera si indurirà così tanto che vi sentirete prima immobilizzare la faccia (parlare diventerà molto difficile) e poi inizierà a tirare tanto dal cambiarvi letteralmente i connotati, come foste uscite da un brutto lifting. L’immagine postata da Drew Barrymore immortala proprio quel momento in cui la maschera tira al massimo della forza sulla vostra pelle.

Non a caso uno degli slogan di Hanacure è: “La maschera che vi fa prendere 10 anni in 30 minuti e subito dopo ve ne toglie 20”.

Ma procediamo con ordine:

  • PRIMA DI APPLICARE HANACURE

Hanacure lascia la pelle molto luminosa (lo vedremo meglio in seguito) ma non è una maschera purificante. E’ altamente consigliato, dunque, fare una buona pulizia del viso prima di procedere all’applicazione del prodotto. Latte e tonico sono ok. Meglio ancora se avete un detergente più profondo, in schiuma o in gel.

  • PREPARARE LA MASCHERA E APPLICARLA

Ecco il minuscolo e “miracoloso” siero brevettato Hanacure

Hanacure: recensione (autentica) sulla "miracolosa" maschera di bellezza Sud Koreana

Una volta aperto un angolino della soluzione gelificante, si versa dentro il siero. Poi si richiude con le dita la vaschetta, la si scuote 20 secondi e il risultato è un gel dorato che sembra davvero poco ma che, in effetti, è abbondantemente sufficiente per ricoprire tutto il viso e anche il collo con l’aiuto del pennellino applicatore fornito.

Hanacure: recensione (autentica) sulla "miracolosa" maschera di bellezza Sud Koreana

Hanacure: recensione (autentica) sulla "miracolosa" maschera di bellezza Sud Koreana

  • LASCIATE IN POSA HANACURE PER 30 MINUTI

Mettete il timer a 30 minuti perchè questo è il tempo di posa richiesto. Dopo circa 2 minuti sentirete la maschera iniziare ad indurirsi e diventerà difficile muovere la bocca per parlare o bere o fumare. Vi consiglio infatti di spegnere il cellulare!

Dopo 15 minuti sentirete il viso “tirare” molto, come dopo l’effetto di una lampada abbronzante troppo forte o dopo aver preso troppo sole.

Dopo 30 minuti vi guarderete allo specchio e… vi prenderà un colpo! I vostri connotati sembreranno cambiati perchè il contorno occhi e il contorno labbra sarà tiratissimo, come quando fate le prove davanti allo specchio per stirarvi le zampette di gallina e vi tirate gli angoli degli occhi e della bocca verso l’esterno.

Niente paura. E’ tutto normale. Hanacure si sciacqua facilissimamente con acqua tiepida.

  • RIMUOVETE LA MASCHERA

Cosa succede dopo i 30 minuti di posa? Il vostro viso riacquista immediatamente i propri connotati abituali (fiuuuuuu…!) appare solo un po’ arrossato, come dopo aver preso troppo sole. Dopo circa 30 minuti dalla rimozione della maschera, il rossore va via. Io, personalmente, dopo aver tolto Hanacure, ho sentito immediatamente il bisogno di idratare parecchio il viso. Questo perchè Hanacure non è una maschera nutriente ma, al contrario, ha un certo potere esfoliante sugli strati superficiali della pelle. Consiglio dunque, il vostro siero preferito e la vostra crema idratante dopo aver rimosso la maschera.

E adesso il verdetto della vostra Mairu: Quali sono gli effetti di Hanacure? Vale la pena? E’ davvero così miracolosa come si dice?

Hanacure: recensione (autentica) sulla "miracolosa" maschera di bellezza Sud Koreana

About Orihara Mairu

Appassionata di unboxing e di recensioni di giocattoli, cose kawaii e prodotti di bellezza. Datemi un taglierino e vi scarterò il mondo! :)

View all posts by Orihara Mairu →

Leave a Reply

Your email address will not be published.