Midnight Cinderella: la guida in italiano all’Otome Game più popolare del momento

Midnight Cinderella: la guida in italiano all’Otome Game più popolare del momento

Introduzione

Gli Otome Games (letteralmente “giochi per ragazze”) sono un particolare tipo di videogame, popolarissimo in Giappone, diretto ad un pubblico femminile.

In essi il giocatore (o meglio: la giocatrice) intraprende un’avventura, prevalentemente a sfondo sentimentale, che si sviluppa tramite una narrazione testuale in prima persona, illustrazioni molto curate ed una serie di scelte da compiere che influenzano l’esito della storia. Quasi sempre l’obiettivo primario del gioco è arrivare ad un happy ending con il ragazzo dei sogni.

Gli Otome sono dunque sostanzialmente delle visual novel che ricordano molto i libri game (o storie a bivi) della nostra infanzia. Si possono trovare diversi titoli, scaricabili gratuitamente, per dispositivi mobili. Tra i tanti, uno dei più noti e apprezzati è Midnight Cinderella, sviluppato dalla casa giapponese Cybird e disponibile su Google Play e Apple Store in lingua inglese (…per adesso abbandonate la speranza di trovare un Otome in lingua italiana. Tuttavia i testi sono piuttosto semplici e, anche con una conoscenza scolastica dell’inglese, è possibile giocare senza problemi).

In questo articolo proveremo a presentarvi Midnight Cinderella e a spiegare i motivi del suo meritato successo internazionale. Proseguite la lettura fino alla fine se avete la curiosità di saperne di più o se state pensando di provarlo.

Midnight Cinderella: la guida in italiano all’Otome Game più popolare del momento

About Bishamon

Basically, a crazy chick

View all posts by Bishamon →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.